Enter your keyword

Chi sono

Pronta... tastiera... via!

giorgia-rossetto-copywriter

In questa pagina ti racconto un po’ di me, Giorgia Rossetto, copywriter freelance.
Scrivere non mi annoia mai, neanche se l’argomento è complesso o tedioso.
Penne, matite, quaderni per gli appunti e tastiere sono i miei strumenti.
Cinque dizionari, una grammatica e un manuale di stile sono i miei alleati.
I fogli bianchi non sono nemici e non mi spaventano.
Anzi, non vedo l’ora di dare loro un senso con frasi e parole.

Una storia di testi

Abito tra Vicenza e Padova e lavoro con clienti di tutto il Veneto.
Oggi sono una libera professionista ma ho lavorato per anni nelle agenzie di comunicazione. Anche lì le tastiere sono sempre state il mio strumento. Sì, è vero che vado d’accordo con Photoshop, ma non c’è proprio feeling tra me e la tavoletta grafica.
Nelle agenzie dunque mi sono occupata sempre di testi e molto spesso di social media e ho messo a punto il mio metodo di scrittura. Se vuoi saperne di più, visita la mia pagina Linkedin.

Parole, stile, strategia

Il mio lavoro è scrivere ma ciò non significa solo dare un ordine alle parole seguendo le regole della lingua italiana. Seleziono con cura le parole e applico il giusto tono di voce.
E a guidarmi in queste scelte è la strategia, quella pensata da te o quella decisa insieme.

Non inizio mai a scrivere senza conoscere a fondo l’azienda, la sua storia, il suo pubblico e il prodotto o servizio che offre. Solo con queste informazioni posso creare contenuti inediti, specifici ed efficaci. Scrivo Testi su Misura: non c’è copia/incolla, non c’è automatizzazione, non sono testi creati con “lo stampino”.
Al contrario, i testi hanno uno stile preciso e le parole sono studiate e calibrate. I contenuti parleranno con una voce unica, creata su misura per ogni singolo cliente.

Se vuoi dare un’occhiata a miei testi, contattami. Ti manderò il mio Portfolio. Troverai diversi tipi di contenuti creati per clienti appartenenti a settori altrettanto differenti. Il bello di essere copywriter è anche poter imparare una quantità sconfinata di cose: da come viene inquartato il legno a quale sia il miglior cibo da strada del mercato di Bergen, fino a conoscere i componenti contenuti in un detergente per il corpo.