fbpx

Enter your keyword

SEO&Content: il libro utile per aggiornarsi e indispensabile per lavorare meglio in team

SEO&Content: il libro utile per aggiornarsi e indispensabile per lavorare meglio in team

SEO&Content è arrivato una mattina di aprile di questo strano 2020. Il corriere, intimorito e sfuggente, me l’ha appoggiato sulle scale e un secondo dopo era già salito sul furgone. Insomma il mezzo non è stato certamente intriso del “love” che invece si respira tra pagine di questo libro.

SEO&Content è la nuova edizione di un libro già uscito anni fa ma è stato totalmente rivisto rispetto alla prima edizione. E qui sta il primo dei due pregi di questo libro: l’attualità.
È un libro completo, che tratta tanti temi e che fornisce uno sguardo chiaro del mondo di chi si occupa di contenuti. Insomma, è perfetto per tenersi aggiornati su tutto: SEO, Google Ads, strategia, scrittura, analisi dei dati e molto altro.

C’è però un secondo pregio di questo libro. SEO&Content mette insieme tanti concetti diversi ma tutti indispensabili per lavorare bene. Se sei un copy (un lavoro a caso, eh) allora hai una panoramica esaustiva e comprensibile di ciò che fa un data strategist e come le due attività sono correlate. Se sei un esperto SEO comprendi molto bene l’importanza dell’identità del brand, tanto da tenerne conto nel tuo lavoro e nel rapporto con i copywriter.
Ecco perché SEO&Content è utile: permette a ogni figura che lavora con i contenuti di lavorare in perfetta simbiosi con gli altri. Non solo: credo sia utile anche a chi ha un’azienda. In questo caso serve a capire tutte, ma proprio tutte, le dinamiche che entrano in gioco quando si vuole ottimizzare i contenuti del proprio brand.

Mi sento di consigliare questo a libro a tutti perché SEO&Content è un libro che si beve, non che si legge. Merito dello stile inconfondibile di Salvatore Russo, che riesce a strapparti un sorriso anche mentre ti parla di strategia di personal branding.
Come dicevo all’inizio, si sente che questo libro è stato scritto con amore. L’amore per una professione difficile ma straordinariamente appagante. Ed è proprio per questo che mi piace tanto: mi ci identifico in ogni riga, in ogni parola.

Nota

Giuro che né Salvatore Russo, né Ale Agostini mi hanno pagata per questa recensione. Anzi, sono io che pago uno di loro dal momento che ho già preso il biglietto per il SEO&Love 2020! E attendo con trepidazione che in questo strano 2020 si possa nuovamente partecipare agli eventi.

Related Posts